Scrutatori e presidenti di seggio, vicine le scadenze per presentare domanda

TERAMO – Si avvicinano le delle scadenze per le presentazioni delle domande a presidente di seggio o scrutatore elettorale. L’assessore ai Servizi demografici, Mirella Marchese, ricorda che è possibile acquisire informazioni e modulistica sia allo Sportello servizi demografici di piazzale San Francesco, che dal sito internet dell’ente (www.comune.teramo.it).

La scadenza per l’iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio elettorale è imminente: il prossimo 31 Ottobre. I requisiti per presentare la domanda sono:

  • età compresa tra il 18° ed il 70° anno;
  • possesso di diploma di scuola media superiore;
  • godimento dei diritti politici;
  • residenza anagrafica nel Comune di Teramo

 Il termine ultimo per l’iscrizione all’albo degli scrutatori è invece fissato per il 30 novembre. In questo caso l’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

– essere elettore del Comune di Teramo
– aver assolto gli obblighi scolastici.

Entrambe le domande vanno presentate presso Comune di Teramo  – Piazza Orsini – Teramo, allegando fotocopia del documento di riconoscimento.
Ulteriori informazioni possono essere reperite presso lo stesso ufficio i cui orari sono:
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00
e martedì e giovedì dalle 15:30  alle 16:30

E’ anche possibile telefonare ai seguenti numeri: 0861 324302 / 0861 324322 o inviare e-mail all’indirizzo: servizi.demografici@comune.teramo.it